(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Un classico inseguimento tra guardie e ladri, ieri (25 aprile) è andato in scena al Mercato. Durante una normale attività di controllo, due poliziotti di quartiere hanno notato due individui stranieri aggirarsi con atteggiamenti molto sospetti tra le macchine in sosta nel parcheggio dell’ex Gasometro.

Appena gli agenti si sono avvicinati per identificare i due, uno degli uomini non ci ha pensato due volte e se le è data a gambe verso piazza Cavallotti. Ne è nato un inseguimento movimentato tra il poliziotto e il sospetto, mentre l’altro agente ha bloccato sul posto il compare.

Per velocizzare la fuga, l’uomo ha portato via da sotto il naso lo scooter di un passante e si è lanciato tra i banchi del mercato, zigzagando tra un banco e l’altro per seminare il poliziotto che correndo gli stava attaccato alle calcagna. Fino  a quando  il fuggiasco ha dovuto abbandonare lo scooter e tentare di battersela a piedi, ma il poliziotto l’ha placcato nei pressi dei servizi igenici sotto il loggiato, tra lo sbigottimento delle persone che hanno assistito.

I due stranieri sono stati portati in commissariato, dove sono saltati fuori gli innumerevoli alias e i precedenti a loro carico. Alla fine sono stati identificati come due marocchini di 27 e 32 anni. Per il più giovane, in regola con il permesso di soggiorno e residente in Puglia, è scattata la denuncia per aver contravvenuto al divieto di ritornare nei comuni della Versilia, emesso lo scorso giugno dal Questore di Lucca.

Per il secondo fermato, è clandestino, ed è stato denunciato a piede libero per non avere lasciato il territorio nazionale dopo il decreto di espulsione emesso a marzo dal Questore di Livorno. L’uomo è stato messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione per le pratiche di espulsione definitiva.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

TAMPONAMENTO A CATENA SULLA VARIANTE AURELIA. RALLENTAMENTI E TRAFFICO

LAVORO IN NERO: MULTATI UN RISTORANTE E UNO STABILIMENTO